I migliori cuscini per l’allattamento

Possono essere utilizzati già in gravidanza per sostenere il pancione nel letto o sul divano, per poi trasformarsi durante i primi mesi di vita in cuscini perfetti per allattare i bambini (sia per chi allatta al seno, sia per chi utilizza il biberon). Parliamo dei “biscioni” imbottiti, chiamati esattamente cuscini per l’allattamento, strumenti che rendono la poppata più dolce e meno stressata e che permettono di vivere gravidanza e allattamento con più comodità.

Solitamente la forma è standard, ma possono cambiare l’imbottitura e la grandezza. Ne esistono, insomma, svariati. Quali sono i migliori? Quali sono le caratteristiche da tenere d’occhio? E quali sono quelli più adatti ad ogni situazione?

I migliori cuscini per l’allattamento: quali sono i più bei cuscini per la gravidanza e l’allattamento 

Boppy di Chicco

Questo cuscino per l’allattamento è pensato solo per questa funzione e non per sorreggere il pancione nel letto o per la mamma. Detto questo, è imbottito in maniera intelligente, è morbido ma ergonomico, e per questo permette un allattamento comodo e sicuro, senza pensieri.

That’s love

Su Prenatal troviamo questo classico cuscino allattamento base: a forma di mezzaluna allungata, può essere utilizzato sia per dormire sia per appoggiare il bambino mentre allattiamo al seno.

Niimo

Questo cuscino Xxl per la gravidanza e l’allattamento è molto comodo perché grazie al bottone posto sulle estremità permette, quando non lo utilizziamo per dormire o allattare, di formare una ciambella dentro cui appoggiare comodamente il bebè mentre riposa o mentre gioca sul tappeto. Ha anche un piccolo cuscino aggiuntivo che si incastra nella ciambella, per cambiare il bambino in maniera comoda e avere un supporto in più.

Total Body Glacier

Si chiama total body perché grazie alla sua forma abbraccia davvero tutto il corpo. Le estremità sono più “ciccione” rispetto agli altri cuscini da allattamento e per questo è possibile appoggiare anche la testa in maniera davvero molto comoda.

Koala Babycare

Il cuscino per allattamento di Koala Babycare ha molteplici usi (grazie alla forma, alla lunghezza e al materiale): la mamma può usarlo per riposare e allattare, il bambino per fare i riposini (anche questo si chiude a ciambella), diventa un paracolpi per lettino (grazie ai lacci appositi) e fa da “cuscino calmante” nella culla, dato che l’odore della mamma rimane attaccato alle fibre.

Tomy Baby

Questo cuscino avvolge completamente la figura della mamma perché a forma di U allungata. Per questo è considerato il più comodo per dormire e per allattare da semi sdraiate o da sdraiate.

Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!