Ispirazioni per la cameretta del bebè: maschi

Non serve per forza puntare sul tradizionale azzurro (decisamente superato). La cameretta del bambino maschio può contenere tantissimi elementi decorativi, confortevoli ed eleganti, riflettendo il gusto dei genitori e contenendo tantissimi elementi educativi importanti per la crescita, dai mobili montessoriani per l’indipendenza alle palestrine da bebè per stimolare mente e fisico nei primi mesi.

Ecco quindi qualche ispirazione per la cameretta del bebè, diversa dalle classiche camere azzurre e monotone!

Ispirazioni per la cameretta del bebè: maschi

Tanto grigio

Grigio alle pareti, bianco e nero come decorazione, legno naturale per concludere: non serve molto (le decorazioni murali sono così semplici da poterle realizzare da soli) per rendere la cameretta nordica e calda nonostante i colori tradizionalmente freddi.

L’armadio aperto

Anche in vista degli anni della crescita, questo armadio in cameretta è molto comodo, perché permette di sistemare i giocattoli e gli accessori in basso, nelle scatole a portata di bambino. E anche la decorazione a tema montagna è bellissima e realizzabile da soli con pennelli, colori e nastro adesivo.

Il tema montagna

Qui il tema montagna è ancora più marcato: tessuti, tappeti pelosi, coperte calde e legno sono gli elementi su cui puntare.

Boho chic

Vimini, legno, colori semplici e un po’ di verde (con l’immancabile eucalipto): questa cameretta è decisamente bohémien, con un cassettone in legno naturale che diventa cassettone e un acchiappasogni alla parete per proteggere il sonno dei bimbi.

L’azzurro

Qui l’azzurro c’è, ma è così accennato e delicato che diventa ispirazione sia per i maschietti che per le femminucce.

La giungla

Tanto verde e un tappeto grezzo: bellissima questa cameretta che ricorda una foresta o una giungla. E il verde, non dimentichiamolo, è un colore molto rilassante e quindi super consigliato per la cameretta dei bambini già dai primi giorni di vita.

L’arcobaleno

Un’altra decorazione semplice che possiamo realizzare da soli sulla parete dietro al lettino oppure su un muro della cameretta: delicato e romantico, l’arcobaleno avvolgerà il bambino dandogli serenità.

La cameretta nordica

Per ottenere uno stile scandi e nordico dobbiamo puntare sulle geometrie (come queste sulla parete), il legno chiaro e naturale e il verde delle piante.

Iscriviti alla newsletter! Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!