Il tema boho-chic, che si ispira alle atmosfere bohémien, è tornato molto di moda negli ultimi anni, e non solo per i matrimoni. Anche le feste per l’arrivo del bebè e i photoshooting pre-parto spesso utilizzano questo stile, che è semplice, bellissimo e molto romantico.
Ecco quindi qualche ispirazione per organizzare il baby-shower a tema boho-chic, oppure per farsi scattare un servizio fotografico con il pancione con un’atmosfera super bohémien.

Un baby shower a tema Boho-Chic: come ottenere un’atmosfera bohémien per accogliere il bebè con una festa
Il filo della biancheria
Sia per il babyshower (come decorazione) sia per un photo shooting, questa idea è semplice e deliziosa: basta appendere a uno spago di corda con delle mollette di legno dei body bianchi del nostro bebè, decorando con qualche foglia presa fuori.
L’abito
Rigorosamente bianco, magari lavorato a macramè, deve ricordare un po’ La casa nella prateria. E anche gli ospiti dovranno rispettare questo dress code per mantenere l’atmosfera.
La tenda dei regali
Tipicamente boho, la tenda indiana diventa qui uno spazio perfetto per gli ospiti per appoggiare i loro regali per il bebè.
Le decorazioni
Tanto eucalipto, tanti rami, cuscini ovunque e vimini: queste le regole, da applicare anche disordinatamente come preferiamo!
Il fiore della pampa
Lo troviamo dai fioristi o in giardineria fresco o secco, ma è sempre bellissimo e l’effetto è paradisiaco.
Le coroncine di fiori
Tutti gli invitati dovrebbero indossarla, quindi possiamo allestire su un tavolo una stazione-corone, dove ognuno troverà la propria. La coroncina di fiori è essenziale anche per il photoshooting a tema boho, insieme all’abito bianco in macramè.
L’acchiappasogni di pannolini
Al posto della torta di pannolini, meglio un acchiappasogni fatto con i pannolini e tanta fantasia, per ricreare l’atmosfera bohémien senza rinunciare a una tradizione del baby shower.
