Le idee per la torta del baby shower

Baby shower: la festicciola che amiche e parenti organizzano alla futura mamma a poche settimane dal parto (o dall’arrivo del bimbo o della bimba quando adottati), per festeggiare con tranquillità l’evento e dare i regali per il bebè. È una tradizione americana che tuttavia sta prendendo piede anche da noi, seppur in versione ridotta.

Solitamente durante il baby shower si decora la casa a tema, si prepara qualche gioco per la mamma e soprattutto si mangia la torta. Ma quale torta? Una torta a tema baby come queste, da cui poter prendere ispirazione.

Le idee per la torta del baby shower: qualche ispirazione sul dessert da preparare per la festa in vista dell’arrivo del bebè

La torta nuda a tema foresta

Gli animali e le creature del bosco sono sempre dolcissime e quindi sono perfette per un baby shower a tema bimbi un po’ fatato. Questa torta è “nude”, ovvero non ha la glassa, e rimane quindi un po’ rustica e tradizionale. Al posto degli animali di zucchero possiamo usare anche quelli giocattolo!

Maschio o femmina

A volte durante il baby shower viene anche rivelato il sesso del nascituro. In questo caso, una torta a tema “rivelazione” è molto indicata.

Con la scritta

Queste scritte si trovano ormai dappertutto, sia nei supermercati più forniti sia nei negozi come Tiger o in quelli specializzati nella cartoleria. Sono davvero bellissime e danno un tocco elegante e personale.

Le bandierine

In questo caso possiamo comprare una semplicissima torta dal pasticciere (o cucinarla noi) e decorarla con delle bandierine DIY in iuta da appendere con dei lunghi stuzzicadenti da spiedini. Il risultato è un po’ boho-chic.

Cake pops

Si chiamano cake pops, sono delle mini torte su bastoncino e ormai si trovano in quasi tutti i negozi di dolci. Sono perfette per il baby shower al posto della classica torta.

La torta di pannolini

Non è un dessert ma un’idea carina per presentare in maniera divertente uno dei regali più gettonati e apprezzati dai futuri genitori, ovvero i pannolini. Basta sistemarli a forma di torta e legarli con un bel nastro.

Gli Oreo

Altro dessert semplice, diy e delizioso sono i biscotti secchi (come gli Oreo) decorati con della glassa e delle codine di zucchero colorato.

I sonagli

Con i Ferrero Rocher, invece, possiamo imitare i sonaglini per bambini, con dei semplici stuzzicadenti per spiedini e dei fiocchetti.

Iscriviti alla nostra newsletter! Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!