Ispirazioni per la cameretta delle bambine

Il rosa è superato e naturalmente la scelta delle decorazioni e dell’arredamento dovrebbe tenere conto delle inclinazioni delle bimbe che vivranno la cameretta. La prima regola, quindi, è assecondare i gusti e le passioni delle bambine, creando un ambiente che sia per loro uno stimolo e un angolo confortevole di mondo tutto loro.

Ecco qualche ispirazione per la cameretta, per rendere lo spazio vissuto dalle bambine un luogo magico, confortevole, stimolante e gradevole.

Ispirazioni per la cameretta delle bambine: qualche immagine d’ispirazione per arredare la cameretta delle femmine

L’arcobaleno è sempre una scelta azzeccata: contiene praticamente tutti i colori, anche quello preferito dalla bimba che abiterà la cameretta, ed è semplice da realizzare anche a mano libera su una parete bianca. Dopodiché, completiamo il tema con qualche peluche arcobaleno.

Di nuovo l’arcobaleno, ma questa volta dall’aria più sognante: dipingendolo in colori pastello dietro al letto diventa perfetta testiera per le bambine più dolci.

Anche il beige e i colori caldi della terra sono bellissimi in cameretta: in questo caso ai tessuti caldi si unisce la parete decorata con motivi astratti, di nuovo a mano libera.

Il cielo in una stanza (sulla parete), un letto montessoriano in legno a forma di casetta e un tappeto enorme ai piedi rendono questa cameretta un paradiso per tutte le bambine, che la sentiranno subito casa loro.

I pois alla parete, il letto a casetta in legno e la libreria frontale realizzata con delle semplice mensole bianche per quadri: una cameretta per bambina semplice, elegante e davvero molto confortevole.

Per rendere la cameretta un po’ più barocca e meno minimal possiamo installare della carta da parati floreale o che comunque richiama il mondo vegetale, puntando su trame abbondanti come quella di questo tappeto.

Un tappeto all’uncinetto, la tenda che copre parte del letto e la tenda indiana come rifugio rendono la cameretta molto boho-chic. I colori su cui puntare? Beige, mattone e bianco.

Belli, senza tempo e simpatici sono anche i tappeti che ricordano le prede dei cacciatori, ma senza la crudeltà: si tratta di tappeti a forma di animale realizzati in morbida lana, su cui appoggiare i piedi appena svegli e su cui sedersi durante la giornata.

Anche il nero può essere confortevole, se abbinato a tanti colori caldi tutto intorno che rendono la cameretta intima, coccolosa e molto, molto stilosa.

Per le bimbe amanti dei dinosauri, un’idea deliziosa per la cameretta, realizzata con delle mensole e una testa di dinosauro a mo’ di trofeo.

Iscriviti alla nostra newsletter! Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!