La soffitta di Gi, negozio d’usato di qualità per bambini

Durante la gravidanza il pensiero non va solo sul pancione, ma anche sulla cameretta, sugli accessori, sugli abiti e su tutti gli strumenti di cui mamma, papà e bebè avranno bisogno d’ora in poi. 

Comprare tutto nuovo non è né furbo, né economico, né ecologico. Furbo perché, se non abbiamo intenzione di fare altre figli subito, la maggior parte degli strumenti non servirà più nel giro di qualche mese; economico perché gli accessori nuovi sono sempre molto costosi; e infine ecologico perché provochiamo la produzione di oggetti che poi diventeranno rifiuti difficilmente smaltibili anche non usandolo fino all’usura (crescendo i bambini così in fretta).

La soluzione, quindi, negli ultimi anni è sempre più l’usato per bambini. Ma non un usato casuale: l’usato di qualità. Come quello che troviamo su La Soffitta di Gi, sito internet dedicato alla compravendita di accessori e abbigliamento di seconda mano per bambini.

La soffitta di Gi, negozio d’usato di qualità per bambini: perché il second hand infantile è un’ottima scelta

La creatrice di questo spazio per la compravendita dell’usato per bambini, La Soffitta di Gi (https://www.lasoffittadigi.com), è Andrée Pedotti Koen, che da mamma digital e consapevole ha ideato un sito utile a tutti i genitori, tanto a chi vuole risparmiare quanto a chi ha a cuore la salute del pianeta. Perché acquistare accessori per bambini usati significa fare del bene al portafoglio e fare del bene alla terra. 

Caratteristica di questo shop online dedicato al second hand è la qualità dei prodotti offerti: per arrivare sul sito, gli accessori e gli abiti devono passare una selezione, così che l’usato che troviamo sulle pagine è assolutamente garantito.

Su La Soffitta di Gi si può sia vendere che acquistare. Per vendere, basta creare il proprio account venditore e caricare sulla propria pagina i prodotti che vogliamo mettere in vendita. Prima che vadano online, lo staff de La Soffitta di Gi controllerà tutto, dopodiché i prodotti andranno online sullo shop. Una volta venduto, il prodotto verrà ritirato a mano e consegnato dallo staff del sito (se si trova in Lombardia), oppure verrà venduto direttamente dal venditore che lo spedirà dove previsto.

Le mamme e i papà che vogliono invece acquistare questo usato per bambini di qualità possono farlo in maniera intuitiva e semplice navigando proprio come su ogni altro negozio per bambini. I prodotti sono divisi per categorie e si trovano quindi passeggini (anche i più chic e ricercati del momento), fasciatoi, vestiti per tutte le età, piumini e piumoni, lettini, accessori per la nanna, giocattoli, baby monitor… C’è davvero tutto, insomma, e tutto è in perfette condizioni, pronto per una nuova vita.

Iscriviti alla nostra newsletter! Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!