L’atmosfera natalizia passa dal profumo del tè

Se in gravidanza è meglio evitare teina e caffeina, non è detto che bisogna per forza rinunciare al caldo piacere degli infusi. Soprattutto in inverno, quando l’atmosfera e il tepore della casa riscaldata e le coperte soffici risvegliano in maniera naturale la voglia di tè. 

Twinings ha pensato, per questo Natale, a due confezioni regalo perfette anche per le donne in gravidanza, perché presentano un vasto assortimento di tè unito a qualche infuso privo naturalmente di teina e ricco di sapore e piacere, per godere appieno e con gusto dell’atmosfera invernale natalizia e casalinga.

L’atmosfera natalizia passa dal profumo del tè: le nuove confezioni Twinings adatte anche alle mamme in attesa

“Hygge” fa sempre rima con “bevande calde”. E l’inverno è molto, ma molto hygge. Durante la gravidanza è quindi consigliatissimo, per il proprio benessere mentale e fisico, lasciarsi andare al relax e alla coccolosità delle bevande calde, prendendosi un momento per se stesse e per le persone che si amano. Limitando, tuttavia, la teina, e quindi scegliendo infusi più delicati ma altrettanto gustosi e piacevoli.

Quest’anno Twinings ha pensato a due confezioni natalizie che richiamano il sapore tradizionale di questa antica azienda di tè e che diventano regalo perfetto per i nostri cari o per noi stessi, anche in gravidanza, per donare non solo un bellissimo oggetto (una delle due confezioni diventa scatola ideale per conservare gli infusi), ma anche un momento rilassante e confortevole. In legno o in carta, con scomparti pieni di infusi selezionati, queste confezioni sono pensate proprio per tenerci compagnia durante i mesi più freddi.

La prima confezione Twinings, in legno e quindi molto preziosa e bella da vedere, è una selezione di quattro tè pregiati: l’English Breakfast, l’Earl Grey, il Pure Green Tea e il Tè nero aromatizzato ai frutti rossi. Ottima come regalo, contiene quaranta filtri, dieci per ogni tè. 

Per le donne in gravidanza, invece, è perfetta la confezione Selezione di Tè e Infusi: dovendo limitare l’assunzione di teina, questa scatola è perfetta perché propone una selezione di tè (dall’Earl Gret a quello nero aromatizzato allo zenzero e agli agrumi) accanto a un’ampia scelta di infusi naturalmente privi di teina. 

Troviamo, ad esempio, l’infuso aromatizzato alla ciliegia e alla cannella, dalle note dolci che ricordano immediatamente il Natale; l’infuso aromatizzato allo zenzero e limone, indicato anche nei primi mesi per combattere la nausea e dal gusto aromatico e frizzante; c’è poi l’infuso al finocchio, menta e liquirizia, per digerire bene e lasciarsi avvolgere da un gusto inconfondibile; e infine la camomilla aromatizzata al miele e alla vaniglia, per passare calde serate rilassanti coccolati dal sapore familiare dei fiori.

Queste confezioni natalizie di Twinings saranno disponibili presto nei negozi specializzati, dai rivenditori di tè e caffè e nella grande distribuzione.

Iscriviti alla newsletter! Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!