I fiori australiani in gravidanza

Prendersi cura di sè stesse nel momento in cui il proprio corpo sta cambiando e ci si avvia verso un grande cambiamento, è un passo fondamentale.
Se poi pensiamo che un bimbo sta crescendo dentro di sè percependo ogni emozione vissuta dalla mamma per tutto il periodo della gravidanza, sarà ancora più attenta la cura che ci si deve prendere.
“Dolce attesa” veniva definito questo periodo e In questo articolo cercheremo di dare dei suggerimenti affinché possa essere vissuto in modo più “dolce” possibile.

BOTTLEBRUSH
Se la gravidanza rappresenta un grande cambiamento nella tua vita, potresti sentirti incerta, fragile, ed ecco allora che Bottlebrush potrà essere di giovamento aiutando ad affrontare quel periodo con serenità e sicurezza e a favorire l’assimilazione della nuova esperienza. Altresì importante sarà il suo utilizzo nel momento in cui verrà alla luce il bimbo. Questo sarà un altro grande cambiamento durante il quale potrebbe succedere che la neo mamma non si senta a proprio agio con ciò che sta accadendo. Bottlebrush la aiuterà a fluire nel cambiamento abbracciando con il bimbo questa nuova situazione.

CROWEA
E se ci si sentisse ansiose nel momento in cui si sta per effettuare l’ecografia per via delle preoccupazioni che tutto vada bene? In questo caso ecco che Crowea aiuta a rilassarsi e a sentirsi in pace e tranquillità in tutte quelle situazioni in cui arrivano preoccupazioni relative al futuro. Può capitare che ci si senta inadeguate ad affrontare la maternità, Crowea possiede un forte effetto calmante grazie al quale equilibra il corpo e la mente donando una profonda sensazione di serenità che, ricordiamoci, verrà trasmessa al bimbo che sta crescendo nel grembo materno.

BILLY GOAT PLUM
A volte i cambiamenti fisici ci lasciano una sensazione sgradevole. Billy Goat Plum aiuta ad accettare il proprio corpo mantenendo un sereno rapporto con la propria immagine esteriore che va modificandosi nel corso dei nove mesi di gravidanza.

MACROCARPA
Nel corso di questo periodo potrà succedere di sentirsi particolarmente stanche a causa di ritmi stressanti a cui ci si continua a sottoporre fino alla fine, oppure dopo la nascita stanche per l’allattamento, i risvegli notturni e l’impegno per la cura di un bebè con cui si cerca di creare un rapporto intimo. In tutti questi casi, Macrocarpa interviene nel far ritrovare l’entusiasmo, la forza interiore e la resistenza perduti.

DOG ROSE
La paura di ciò che potrà accadere Durante il parto, i dubbi sulle proprie capacità di essere mamma, grazie a Dog Rose verranno trasformati in coraggio e fiducia nelle proprie capacità cosicché si acquisisca la giusta dose di autostima per affrontare il procedere di questi mesi.
E se ci sono troppe cose da affrontare, troppi appuntamenti da programmare?

PAW PAW è il fiore che aiuta ad assimilare nuove idee focalizzando l’attenzione su ciò che deve essere affrontato e portando lucidità e chiarezza nell’organizzare quanto sta per accadere.

BLACK EYED SUSAN
Quando si vorrebbe che fossero già trascorsi quei nove mesi perché non si ha La pazienza di aspettare o perché si continua ad avere mille cose da fare senza riuscire a dedicarsi al proprio bambino contenuto nel grembo, Black Eyed Susan da la possibilità di riorganizzare i ritmi della vita con maggior calma e dona pazienza per l’attesa, affinché sia dolce!
I fiori australiani, distribuiti in Italia da Green Remedies, ci sono stati portati da Ian White, il “Bach” australiano vissuto nei giorni nostri.


Per utilizzare le essenze singole, basterà inserire 7 gocce prese dal botticino dell’essenza singola, in un botticino da 30ml composto di 3/4 di acqua e 1/4 di Brandy oppure in una mix solution che troverete già appropriatamente miscelata.
Di questa diluizione se ne assumeranno poi 7 gocce due volte al giorno.
Si consiglia di non miscelare più di quattro cinque essenze singole per permettere una miglior efficacia alle essenze utilizzate.
Esistono poi delle combinazioni di fiori già preparate di cui consiglio EMERGENCY MOTHER che potrà essere utilizzata ogni qualvolta ci si senta preoccupate, insicure, spaventate…e in tutti i casi di emergenza.

Studio Riflessologico Cromoterapico di Trento Tiziana.

Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!