Biofficina Toscana, anche in gravidanza

Durante la gravidanza prendersi cura del proprio corpo non può prescindere dalla naturalezza degli ingredienti dei cosmetici, che devono essere il più delicati possibile e possibilmente biologici. Come i prodotti di Biofficina Toscana, azienda italiana che utilizza materie prime biologiche del centro Italia.

Biofficina Toscana, anche in gravidanza: i prodotti ideali in gestazione a base di calendula e avena biologiche toscane

Biofficina Toscana

Biofficina Toscana è un’officina cosmetica che produce prodotti ecobiologici certificati in maniera artigianale ma innovativa, puntando sulla continua ricerca e sulla valorizzazione del territorio, con le materie prime provenienti esattamente dalla Toscana in compatibilità con l’ambiente e la sua salute.

I prodotti per la gravidanza

In gravidanza, come dicevamo, è consigliabile optare per detergenti, creme e prodotti cosmetici il più naturali e delicati possibile. Di Biofficina Toscana, in questo senso, perfetta è la Linea Origine, una linea delicatissima senza profumo pensata per le pelli più sensibili (anche quelle reattive) e ideale quindi nel periodo della gestazione.

I prodotti di questa linea sono tutti a base di avena e calendula biologiche toscane.

La mousse detergente

La mousse detergente Linea Origine di Biofficina Toscana è una morbida mousse basica pensata sia per il viso che per il corpo e i capelli, per la pelle sensibile e per quella soggetta ad arrossamenti. I tensioattivi contenuti sono di origine vegetale e all’interno troviamo sostanze emollienti e lenitive come l’oleolito di calendula e l’avena. Per il suo pH è consigliata anche per la zona intima di tutta la famiglia.

La crema viso e corpo

Per idratare viso e corpo ecco invece la crema idratante con efficacia sulle 24 ore, di nuovo a base di calendula e avena biologiche e senza profumo, per evitare arrossamenti e irritazioni. Nutritiva, idratante e calmante, è ideale anche per proteggere dal freddo e per idratare a fondo le pelli più secche.

Lo struccante bi-fasico delicato

Per le future mamme che si truccano, è importante alla sera rimuovere il make up. Gli struccanti tuttavia sono spesso troppo aggressivi, per non parlare dei saponi, che lasciano la pelle secca e “che tira”. Questo struccante bifasico di Biofficina Toscana, invece, rimuove il trucco con delicatezza ma efficacemente, grazie ad una formula che combina la fase acquosa con quella oleosa.

Gli oli leggeri rimuovono quindi il trucco, mentre gli idrolati (di fiordaliso, camomilla, eufrasia e avena) leniscono e calmano la pelle.

Iscriviti alla newsletter! Ogni mese ti invieremo il menu del mese, corsi e attività in gravidanza, idee di benessere e codici sconto!